Attività

 

L'agriturismo  Il Gelso Nero è situato a Castelnuovo di Farfa, un paese risalente al  1200 circa ed e' adagiato su un colle delimitato da un lato dal torrente Farfa e dall'altra dal  Riana di cui  e' affluente.

A pochi passi dell'agriturismo  c'e' la storica Abbazia di Farfa ricca di storia e nella quale, in particolar modo fuori stagione, si respira un'atmosfera di pace e tranquillita'. A  sette chilometri potete trovare la riserva  naturale del Tevere-Farfa , un luogo ideale per fare un  trekking tranquillo adatto a tutti. Lungo il fiume Farfa invece potete trovare le Gole omonime adatte ad una paseggiata più impegnativa.

 

Interesse particolare per gli appassionati di speleologia lo offre  Grottascura di Castelnuovo di Farfa in localia' Cornazzano: da qui lungo un sentiero nella macchia si arriva al Ponte Romano sul Farfa.

 

 

Se volete potete oziare in camera o prendere il sole in piscina altrimenti potete fare delle escursione lungo il fiume Farfa o visitare i numerosi paesi medievali della zona, prima fra tutti la storica Abbazia di Farfa sede di un'importantissima biblioteca.

Ingresso Grotta Oscura

Trekking

Per i più sportivi Agriturismo Il GelsoNero organizza anche escursioni e trekking alla scoperta della natura e del territorio.

Corsi didattici per bambini

Ogni estate Agriturismo Il GelsoNero offre ai bambini dei corsi didattici nei quali hanno la possibilità di conoscere la vita in una fattoria.

Volete avere maggiori informazioni?

Non esitate a contattarci e saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni sulle nostre attività.