Il Gelso Nero è una azienda agricola e agriturismo  nato nel 1998 dalla passione dei proprietari

per la campagna, animata da una tradizione famigliare che risale a  quando i nonni, da sempre contadini, si trasferirono qui dalle Marche per diventare coloni agrari dell'azienda Salusri Galli della quale dopo novanta anni siamo ancora affittuari. 

L'Abbazia di Farfa con la Fondazione Cremonesi fornisce ulteriori terreni per l'azienda in particolare un poggetto dove coltiviamo una vigna di malvasia del lazio.

La vecchia stalla trasformata in locale per la ristorazione vi regalera' un'atmosfera rurale.

 

La fattoria

La nostra azienda agricola occupa una superficie di circa 18 ettari in collina ed è immersa tra oliveti, prati e tranquillità. Una parte dei terreni produce cereali, una parte il foraggio per il bestiame e una parte per il pascolo dei nostri animali: asini, maiali, mucche, pecore, e cavalli. Non mancano la vigna, gli alberi da frutto e l'orto. Non lontano dal casale il pollaio e la conigliera.

 

 

 

Tra ottobre e dicembre l'azienda è impegnata nella produzione dell'olio extra vergine d'oliva, uno dei migliori olii italiani grazie alla sua bassissima acidità (0,3%). In azienda vi è la possibilità di acquistare prodotti.

 

 

 

 

 

 

E se avrete bisogno di una simpatica compagnia, pronto ad accogliervi ci sarà Ross. 

Prenotazioni

Volete prenotare una delle nostre camere o un pranzo all'agriturismo?

I nostri contatti:

 

Telefono

076536417- 3331355049

 

E-mail

ilgelsoneroinfo@gmail.com

 

Indirizzo

Agriturismo Il Gelso Nero
Loc. Pratarone Snc
02031 Castelnuovo di Farfa

 

SP 42 km. 11,5